Il carro è un veicolo a due o quattro ruote, dedicato al trasporto di merci o di persone. Si possono distinguere carri secondo il tipo di trazione: umana, animale. La corsa dei carri era una delle competizioni più popolari e diffuse sia nella Grecia antica che nel mondo romano.
Si trattava di gare spesso molto pericolose per l. Il carro su cui nell’antica Roma si portavano le immagini degli dèi – o più propriamente le “exuviae deorum”, ossia “gli attributi degli dei” – era un.
Precisamente, sulla tensa i Romani trasportavano gli attributi della divinità, mentre la vera e. Paola Miniero, Studio di un carro romano dalla Villa c. Codesto tipo di carro è conosciuto anche nel mondo romano , ma si fa qui sempre meno comune, restando limitato alle parate trionfali e alle gare di corsa nei circhi. A Castellammare Di Stabia ancora per pochi giorni una bella e interessante Mostra curata dall’Ufficio Cultura del Comune, che propone al pubblico reperti. Il carro era usato, quale mezzo per il trasporto agricolo, già nel IV millennio a. Il Carro , la Merkabah, è quindi anche un veicolo vero e proprio,.
Costruzione di legno o di altro materiale, su quattro o più ruote, addobbata in onore di un santo, il patrono per lo più, nel giorno della sua festa.