martedì 12 gennaio 2016

Vilucchio infestante

Vilucchio : caratteristiche botaniche di questa erba infestante. Il convolvolo o vilucchio. Amarantacee che raggiunge anche il metro di altezza. Convolvulus Arvensis è il nome scentifico della pianta che comunemente viene chiamata convolvolo oppure vilucchio comune.


Le sue origini si trovano nel continente. Nome comune: vilucchio bianco, vilucchione, convolvolo, campanella bianca.

Come eliminare le erbacce con l’estirpatore, la zappa, manualmente o con la tecnica del bruciatore delle erbacce. Consigli utili per l’eliminazione. Ogni infestante è descritta in una scheda per cui si mostra la foto della plantula e della pianta adulta. In botanica, erba infestante (o malerba o erbaccia), pianta di nessun valore agricolo (per es., giavone, loglio cattivo, rosolaccio, vilucchio ). Convolvolo bianco - Convolvulus cneoruAltri convolvoli.


La più comune è il Convolvulus arvensis, detto anche vilucchio , è una varietà invasiva, perenne. In Italia crescono sia specie spontanee che varietà da giardino. Scopri i sistemi di lotta diretta ed indiretta per liberare il tuo orto dal vilucchio.


Fai la tua domanda ad uno dei nostri esperti, il servizio è gratuito.

Il vilucchio , erba infestante dell’azienda agricola. Significato del convolvolo nel linguaggio dei fiori. Se si vuole regalare un convolvolo bisogna conoscere il suo significato. Proprio per la loro tenacia infestante hanno conquistato nel linguaggio dei fiori il significato di caparbietà e convinzione.


Sinonimi e antonimi di vilucchio bianco et traduzioni di. E per questo che il convolvolo o vilucchio , incurante del caldo afoso,. Infine, a destra, un classico: la poa, infestante frequente, in numerose specie. Perenne, è considerata infestante. Predilige suoli argillosi,.


Nulla di quello che è contenuto è di mia proprietà. In realtà, questa pianta, così graziosa, è odiatissima da giardinieri e agricoltori, perchè è una pianta infestante. Il calore può essere propagato alle piante in modi diversi,. Quando ero piccola, il vilucchio. Cresce come infestante in vegetazioni ruderali.


Oltre a ortica e vilucchio anche altre dicotiledoni,. Questa specie è tanto odiata dagli agricoltori, per il suo potere infestante delle colture,. E’ una pianta erbacea infestante , con fusti avvolgenti,. La pianta erbacea infestante vegeta nei.


Habitat: Infestante delle colture erbacee, dei cereali,.

Testi consultati: 1) CAPUTO G. Pianta erbacea molto comune infestante e dannosa delle colture. Vilùcchio = erba infestante Vincètola = erba acetosella Vìspo = vivace Volèa = voleva Volsùto = voluto Essere Chiesa Oggi. Negli oliveti italiani, localizzati per la stragrande maggioranza nel Meridione, generalmente si instaura una flora infestante le cui.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari