mercoledì 6 dicembre 2017

Verderame pomodori

Verderame pomodori

Volevo chiedere se il verderame o poltiglia bordolese deve necessariamente essere vaporizzato sui pomodori che ho appena trapiantato e se. Verde rame Ho piantato delle piantine di pomodori nei vasi, la signora che me le ha vendute mi ha detto che dopo qualche giorno sarei dovuta passare così che mi. Salve, ho un piccolo orto e il negozio che mi vende le piantine mi ha detto che devo dare il verderame ai pomodori. Mi ha venduto così la poltiglia. Il verderame , solfato di rame, viene utilizzato come fungicida, anche come prevenzione contro i più comuni parassiti fungini delle piante da orto e ornamentali.


Ho usato il verderame sulle mie piantine di pomodori ,e ciliegino. Ho fatto solo un trattamento perchè. L’ossicloruro di rame è meglio conosciuto come verderame , in quanto forma una polvere verde chiara, insolubile in acqua, dove resta sospesa. Se quello che chiami verde rame è poltiglia bordolese, – vedi il video nel link.


A volte con il nome di verderame si indica la patina. In natura si trova allo stato nativo o, più spesso, accompagnato da calcare,. In teoria il verde rame può esser dato alle piantine.


Verderame pomodori

Buongiorno, premetto che sto coltivando sul balcone di casa piante di pomodoro e fino ad oggi non ho usato nessun tipo di trattamento. Ci sono una serie di consigli che vengono ripetuti molto spesso a favore di chi vuole coltivare pomodori nell’orto;. Il verderame , o ramato, o solfato di rame, è il meno pericoloso fra i veleni abitualmente sparsi sui pomodori. I pomodori si consociano bene. Visita eBay per trovare una vasta selezione di { verderame }. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.


In questo periodo, posso usare il verderame e lo zolfo sulle piante? Ne ho molte ancora senza fiori, quindi potrei farlo, ma è la stagione adatta o rischio di. La parola verderame indica una serie di composti del rame, generalmente usati in agricoltura per combattere funghi nocivi e parassiti delle piante,.


Verderame pomodori

La chiamano sfemminellatura del pomodoro o scacchiatura. In tanti si chiedono a cosa serve, ma prima di tutto cos’è e come va eseguita.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari