giovedì 30 luglio 2015

Dosi verderame

Ciao ragazzi, sapete consigliarmi in che dosi usare il verderame su piante in vaso? Piccola guida per autentici neofiti…. L’esperienza farà il resto ! Il dosaggio della poltiglia bordolese è quasi un tabù ,basta girare su internet nei vari. Ragazzi ho comprato il verderame in polvere. Qualcuno sa dirmi con quanta acqua devo diluirlo per nebulizzarlo su una singola piantina?


Se già alcune foglie del mio. Verderame in agricoltura: composizione e usi. Come fare il verderame in casa e malattie. Se quello che chiami verde rame è poltiglia bordolese, – vedi il video nel link. Allora, come ho detto il solfato di rame è fitotossico sulle drupacee in generale se in vegetazione ( se presentano le foglie) ma lo puoi usare in.


A volte con il nome di verderame si indica la patina colorata che si forma su oggetti di rame, ma che è costituita da carbonati e non da acetati;. Diciamo subito che il comune verderame che si utilizza in agricoltura è un fungicida rameico e serve per proteggere sia il vigneto che altri ortaggi del nostro orto. Ho usato il verderame sulle mie. Buonasera a tutti, sono riuscito finalmente a procurarmi del verderame ma non è in polvere. Cercando sul forum ho letto che la dose.


Dosi verderame

Il solfato di rame in agricoltura è caratterizzato da: qualità garantita, praticità di utilizzo e dosaggio , sicurezza per l’operatore. Col termine di fungicida rameico o cuprico o verderame si intende genericamente un. Le dosi impiegate a scopo fitoiatrico sono però eccessive rispetto ai. Il verderame va spruzzato su entrambe le pagine delle foglie? Devi chiaramente rispettare le dosi , e fare il lavoro.


Ora ci devo buttare il verderame ? Salve, ho un piccolo orto e il negozio che mi vende le piantine mi ha detto che devo dare il verderame ai pomodori. Mi ha venduto così la poltiglia. Variando le dosi di rame e calce si possono ottenere poltiglie acide,alcaline o neutre.


Le miscele acide svolgono un’azione pronta,.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari